Privacy Policy

INFORMATIVA CLIENTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 regolamento 2016/679

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del regolamento 2016/679, il Titolare informa gli utenti su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

Premessa

A.S.I. Service S.r.l., nello svolgimento della propria attività, pone la massima attenzione alla riservatezza e alla sicurezza delle informazioni raccolte dai propri utenti. A.S.I. Service S.r.l., nel riconoscere l’importanza di tutelare tutti i dati relativi dei propri utenti, siano essi di natura strettamente personale (es. dati identificativi) o di natura finanziaria (es. numero carta di credito), si impegna a tutelare i dati personali dei propri utenti e/o dei soggetto con cui entra in contatto, nel pieno rispetto del GDPR 2016/679.

Per questo, A.S.I. Service S.r.l. garantisce l’adozione di specifiche procedure e di idonee misure di sicurezza al fine di proteggere nel modo migliore i dati in suo possesso.
A.S.I. Service S.r.l. si riserva il diritto di modificare la propria Privacy Policy e, conseguentemente la presente informativa. Gli aggiornamenti saranno pubblicati su questo stesso sito. Vi consigliamo pertanto di consultare periodicamente la presente pagina web.

Garanzie e diritto di recesso

Titolari del trattamento dei dati personali sono i soggetti seguenti, in rapporto di contitolarità:

A.S.I. Service S.r.l., Corso Galileo Ferraris, 69, Torino. Telefono 0118198130, email info@asiaservice.it;

A.S.I. – Automoto Club Storico Italiano, Villa Rey, Strada Val San Martino Superiore, 27, Torino. Telefono 011839953, email info@asifed.it

La lista aggiornata dei Responsabili esterni dei trattamenti potrà essere consultata al seguente recapito: Villa Rey – Str. Val San Martino Superiore, 27 – 10131 Torino

Finalità

I dati raccolti presso gli utenti interessati (nome, cognome, email, eventuali dati legati all’articolo in vendita), sono trattati ed utilizzati direttamente per adempiere a finalità strumentali al compimento dell’attivitàà quali:

  • dare seguito consultazione e pubblicazione di un annuncio;
  • verificare la completezza, la validità e correttezza dei dati forniti, anche al fine di evitare truffe informatiche;
  • gestire la corrispondenza, le comunicazioni e segnalazioni di servizio con Lei;
Modalità

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti interni e/o esterni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici e sono assicurate le misure minime di sicurezza previste dal legislatore.

Comunicazione e diffusione

I dati personali non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi.

I dati potranno essere comunicati a terzi soggetti autorizzati per lo svolgimento di attività funzionali alla struttura, quali:

  • eventuale verifica d’iscrizione di un veicolo al registro A.S.I.;
  • assistenza informatica.

 

In tal caso l’utilizzo da parte dei terzi avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge.

Collegamento ad altri siti

La presente informativa è resa per il sito asiservice.it

Titolari del trattamento non sono responsabili per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di collegamento. A.S.I. Service S.r.l. e A.S.I. non possono essere ritenuti responsabili dei dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o a eventuali siti web collegati al presente sito.

Esercizio dei diritti

La informiamo che può far valere i Suoi diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17 e 21 del 2016/679 , rivolgendosi direttamente a A.S.I. Service S.r.l., Corso Galileo Ferraris, 69, Torino. Telefono 0118198130, email info@asiservice.it;

In particolare, l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, su:

  • l’origine dei dati personali;
  • le finalità e modalità del trattamento;
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o incaricati.

 

L’interessato ha il diritto di:

  • accedere ai dati personali, chiederne la rettifica o la cancellazione;
  • chiederne la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati ove applicabile;
  • ha altresì il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Si evidenza che il conferimento dei dati personali di cui al punto 2 per le predette finalità ha natura obbligatoria, non è pertanto possibile rifiutare il trattamento, pena l’impossibilità di esercitare il servizio richiesto.

Termini di conservazione

I dati saranno conservati e trattati per tutta la durata dei rapporti instaurati  e fino a 5 anni per l’espletamento delle finalità commerciali e nel rispetto delle norme di legge.